Turismo
Informazioni Turistiche su Bolsena e il suo Lago
Allo splendore di un ambiente naturale incontaminato, Bolsena e gli altri centri rivieraschi uniscono delle ottime ed efficienti strutture ricettive e agriturismi per l’accoglienza dei turisti. Molti campeggi, ubicati soprattutto a Bolsena, ospitano ogni anno turisti stranieri ed italiani, alcuni dei quali frequentatori abituali da molti anni.
Il turismo nel lago di Bolsena è forte e ben radicato, grazie alla bellezza del luogo e alla particolare presenza di due isole, la Martana e la Bisentina, che richiamano ogni anno un gran numero di turisti, in particolare stranieri (perlopiù di nazionalità tedesca).
Osservando Bolsena e il suo lago, si ha subito l’impressione che la natura si sia impegnata nel rendere questa terra unica: un luogo in cui i principali elementi si sono fusi assieme costruendo un panorama irripetibile.
A “Bolsena” puoi trascorrerere una vacanza meravigliosa all’insegna del relax, del divertimento, della riscoperta della storia e delle antiche tradizioni del borgo medievale.
Questi luoghi incontaminati nei quali il tempo sembra essersi fermato, accolgono il turista con il proprio calore e la propria bellezza.
Bella cittadina, elegante anche nella parte vecchia, con i suoi vicoli e piazzette ben tenuti, ristorantini e negozietti, ma soprattutto con il suo lungolago che invita a passeggiare tranquillamente, godendo dei panorami.
Per me il lago di Bolsena è il lago dei ricordi perchè era tappa fissa per le scampagnate estive con la mia famiglia ? e nonostante siano passati anni da allora, su di me esercita lo stesso fascino che esercitava da bambina! Io ho sempre usufruito della spiaggia libera di Bolsena, abbastanza grande e con parcheggio libero a circa 500m.
L’accoppiata perfetta è costituita da una visita in uno stupendo borgo storico italiano (Bolsena), dai cui vicoletti si scorgono i colori cangianti del lago e, successivamente, da un bella passeggiata lungo il lago, tra i prati e i vialetti ben curati.
Ci siamo fermati un paio d’ore qui con la mia ragazza Dopo aver fatto un giro in moto. Abbiamo preso un gelato e ci siamo messi seduti lungo una delle rive del lago, è veramente bellissimo, l’acqua è molto pulita ed è possibile quindi anche fare il bagno.